Sport

Barcellona, frenata per Vietto: Luis Enrique pensa a Bacca

Il Barcellona pensa a Carlos Bacca per rinforzare il suo attacco. Il colombiano però piace anche al Napoli ma soprattutto al West Ham

Barcellona, frenata per Vietto: Luis Enrique pensa a Bacca

Il Barcellona può contare sul tridente più forte al mondo: Lionel Messi, Luis Suarez e Neymar. Luis Enrique, però, vuole delle valide alternative e pensa a diversi rinforzi per il proprio attacco. Luciano Vietto, classe 93 dell’Atletico Madrid, e Kevin Gameiro, classe 87, del Siviglia sono i due obiettivi principali del tecnico spagnolo. Il primo costa 20 milioni di euro e fino a ieri era molto vicino al Barcellona: oggi però c’è da registrare la frenata e il forte interesse del Siviglia per l’ex Villarreal. Più difficile arrivare a Gameiro, visto che gli andalusi chiedono la bellezza di 40 milioni di euro, troppi per un giocatore vicino ai 30 anni.

Vista la brutta frenata per Vietto e le difficoltà ad arrivare a Gameiro, secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, Il Barcellona ha messo nel mirino Carlos Bacca che piace tantissimo al West Ham di Bilic ma anche al Napoli di Sarri. Il colombiano, ex Siviglia, ha segnato 20 reti alla sua prima stagione in Italia, ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019, percepisce 3,5 milioni di euro netti a stagione, ed è valutato circa 25-30 milioni di euro. Luis Enrique ha bisogno di una punta di livello per poter dare fiato al tridente titolare e Bacca sarebbe il colpo perfetto ma il Barcellona non vuole spendere più di 20-25 milioni. Il West Ham è pronto a mettere sul piatto 30 milioni ma Bacca non sarebbe convinto della destinazione visto che vorrebbe giocare la Champions League e non l’Europa League.

Il colombiano aspetta dunque la chiamata del Napoli, ma anche il Barcellona sarebbe una meta gradita anche se ci sarebbero, per lui, meno opportunità di mettersi in mostra.

Commenti