Sport

Beppe Bergomi attacca Lippi: "Simeone lasciò l'Inter per colpa sua"

Un attacco senza giri di parole. L'ex capitano dell'Inter rivela un retroscena su Simeone: "Pagò il cambio di allenatore e per Lippi lasciò l'Inter"

Beppe Bergomi attacca Lippi: "Simeone lasciò l'Inter per colpa sua"

Giuseppe Bergomi si godrà la finale di Champions League guardando l'Atletico Madrid guidato da Simeone. I due sono stati due colonne dell'Inter di fine anni '90, quell'Inter che vinse la Coppa Uefa con Gigi Simoni e si prese un secondo posto in campionato arrivando ad un soffio dalla Juventus.

Dopo circa 18 anni da quella stagione, su fcinter1908.it, Bergomi parla di Simeone: "All’inizio non giocò nel suo ruolo adatto, faceva il trequartista e il pubblico di San Siro non gradiva. Con la sua personalità poi conquistò il suo spazio in mezzo al campo, dove sapeva fare tutto", ha affermato Bergomi. Poi c'è l'affondo contro Marcello Lippi: "Nel '99 pagò come me il cambio di panchina da Simoni a Lippi. Io mi ritirai, mentre Pagliuca e Diego dovettero andare via. Fu una decisione dell’allenatore e ancora non conosco il motivo. Al Cholo dissi: ‘guarda che stai andando alla Lazio, in questo momento è più forte dell’Inter’. E lui mi disse: ‘ma in Sudamerica non la conosce nessuno (ride, ndr)’. Alla fine a Roma vinse lo scudetto e tre coppe". Insomma dito puntato contro Lippi. Bergomi non dimentica..

.

Commenti