Adesso restano tutti. Higuain fa: «Ho lavorato sodo per essere qui e voglio continuare. Farò di tutto per restare al Madrid». Cavani sicuro: «La coppa Italia è stata solo il primo passo per continuare a vincere. Io resto qui». Parla El Kin Aguero, il genero di Maradona: «Il mio futuro è al Manchester City. Voglio rimare qui. Il mio contratto prevede ancora quattro anni e io voglio rispettarlo fino in fondo». Parole rilasciate al Times, che smentiscono i recenti rumors di mercato che lo hanno accostato al Real Madrid. «Circolano sempre delle voci, ma non sono vere. Non sto pensando di andare al Real. Il City mi ha sempre trattato bene, fin dal primo giorno in cui sono arrivato. Mi sono ambientato bene, la mia famiglia è felice di stare a Manchester e io voglio rimanere».
Non è finita. Thiago Silva dà ragione a Ibrahimovic e traccia il futuro: «Resto al Milan perché sono felice ed è casa mia, ma per vincere c'è bisogno di qualità». Stankovic ci ripensa: «In America? Non c'è nulla di vero, sto recuperando dall'infortunio e il primo luglio sarò a disposizione, ho altri due anni di contratto». Resta anche Frey: «Smentisco le voci che mi riguardano, niente Francia, mi sto riposando per tornare più carico che mai». Molte sono strategie, altre sono solo buone intenzioni. Proprio un anno fa ecco cosa dichiarava il più forte centravanti del campionato:«Stamane sono rimasto molto sorpreso leggendo i quotidiani. Voglio essere chiaro, come lo sono stato in tutta la carriera. Tranquilli, ho un solo pensiero: vincere insieme con i miei vecchi compagni». Poche ore dopo Samuel Eto'o era all'Anzhi.
Si dichiara di voler restare per evitare
agguati dai tifosi, o per mettere la società con le spalle al muro, o in accordo con il club per alzare il prezzo del cartellino. E spesso anche perché non si ha affatto richieste. Nomi da memorizzare, la verità a fine mercato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.