Sport

Champions, sorridono Juventus e Atalanta con Lione e Valencia. Il Napoli prende il Barça

Juventus e Atalanta fortunate nei sorteggi degli ottavi di finale di Champions League dove hanno pescato Lione e Valencia. Il Napoli affronterà invece il Barcellona di Messi

Champions, sorridono Juventus e Atalanta con Lione e Valencia. Il Napoli prende il Barça

L'urna di Nyon è stata benevola con la Juventus di Mauzirio Sarri e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che hanno sorteggiato Lione e Valencia negli ottavi di finale di Champions League, meno con il Napoli di Gennaro Ivan Gattuso che ha invece pescato il Barcellona di Ernesto Valverde, che ha di fatto estromesso dalla competizione l'Inter di Antonio Conte. Ecco tutti gli altri accoppiamenti dove spiaccano diversi big match a partire dallo stesso Napoli-Barça per finire con un acceso Real-Manchester City. Si intrecciano dunque le strade delle big d'Europa che dovranno proseguire la loro strada verso la finalissima per la coppa dalle grandi orecchie.

Borussia Dortmund-Psg

Real Madrid-Manchester City

Atalanta-Valencia

Atletico Madrid-Liverpool

Chelsea-Bayern Monaco

Lione-Juventus

Tottenham-Lipsia

Napoli-Barcellona

Juventus fortunata

La Juventus di Sarri è stata molto fortunata pescando forse l'avversario più abbordabile nella seconda fascia. I francesi allenati dall'ex conoscenza del calcio italiano Rudi Garcia oltre ad essere nettamente inferiori, sull carta, rispetto ai bianconeri hanno anche perso il loro miglior giocatore: Memphis Depay che si è rotto il legamento crociato del ginocchio e che ha così finito anzitempo la sua stagione. I bianconeri hanno la grossa chance di staccare il pass per i quarti sfruttando anche il fatto che ci sono addirittura tre scontri diretti di fuoco tra cui spiccano City-Real e Atletico Madrid-Liverpool. Gara d'andata in Francia il 26 febbraio, sfida di ritorno all'Allianz Stadium il 17 marzo.

Napoli iellato, ride l'Atalanta

Il Napoli di Gennaro Gattuso non sta passando un buon momento in campionato e nemmeno l'urna di Nyon è stata benevola con gli azzurri che hanno pescato il Barcellona dei fenomeni Lionel Messi, Luis Suarez e Antoine Griezmann. Gara d'andata al San Paolo il 25 febbraio, gara di ritorno al Camp Nou al 18 marzo.

Se il Napoli storce il naso, l'Atalanta se la ride di gusto dato che ha sorteggiato una delle squadre più abbordabili della prima fascia: il Valencia. Gli spagnoli hanno vinto il girone con Chelsea e Ajax e hanno addirittura chiuso al primo posto. Gara d'andata al Gewiss Stadium di Bergamo il 19 febbraio, ritorno il 10 marzo al Mestalla di Valencia. I nerazzurri hanno la grande chance di scrivere ulteriormente la storia: il passaggio ai quarti non sarà facile ma tutt'altro che impossibile.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti