Sport

Il Chelsea esonera Di Matteo

Per il tecnico dei blues fatale il 3-0 subito a Torino con la Juventus

Il Chelsea esonera Di Matteo

Fatale il 3-0 subito dalla Juve. Il Chelsea ha esonerato l'allenatore Roberto Di Matteo. Sei mesi dopo il trionfo in Champions League è già terminata l’avventura dell'italiano sulla panchina di Stamford Bridge. Lo scorso marzo Di Matteo era subentrato sulla panchina della squadra inglese ad Andrè Villas-Boas, arrivando poi sul tetto d'Europa. L’allenatore paga un avvio di stagione altalenante, con il Chelsea terzo in Premier League: ma fatale è stata la batosta subita a Torino. Tra i nomi dei candidati che circolano per la successione spicca quello di Rafa Benitez, ex Valencia, Liverpool e Inter.

In una nota del club si legge che il Chelsea "deve affrontare un compito difficile in per cercare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League, nonché mantenere una posizione di vertice nella Premier League, mentre compete in altre tre competizioni. Il nostro obiettivo è quello di rimanere il più competitivi possibile e dare il massimo su tutti i fronti".

Il proprietario e il Consiglio di amministrazione del Chelsea "ringraziano Roberto per tutto quello che ha fatto per il club da quando ha preso la squadra a marzo. Roberto ha contribuito a guidare il nostro club ad una storica vittoria della Champions League e alla settima FA Cup. Non dimenticheremo mai l’enorme contributo che ha dato per fare la storia di questo club e sarà sempre il benvenuto a Stamford Bridge.

Il club farà un annuncio a breve sul nome del nuovo tecnico della prima squadra".

Commenti