Sport

Chi era Reeva Steenkamp, modella fidanzata con Oscar Pistorius

Ex modella, laureata in legge, era volto della Avon e ragazza copertina di FHM. È stata uccisa, probabilmente per errore, dal fidanzato Oscar Pistorius

Chi era Reeva Steenkamp, modella fidanzata con Oscar Pistorius

La vicenda non ha ancora assunto contorni ben definiti. Quello che al momento si sa è che Reeva Steenkamp, modella sudafricana sarebbe morta questa mattina, colpita da alcuni proiettili sparati dal fidanzato, l'atleta Oscar Pistorius. Secondo le prime informazioni fornite dallo stesso atleta, la donna sarebbe entrata nella sua casa di Silver Lakes per una sorpresa di San Valentino, e sarebbe stata scambiata per un ladro. Un'ipotesi che non convince per nulla la polizia, che ha sottolineato come il residence dove vive il corridore sia sorvegliato costantemente da guardie giurate. La modella è morta sul colpo.

Reeva Steenkamp era nota in Sudafrica come ragazza copertina del magazine FHM (For Him) e come volto della Avon, marchio della cosmetica. Laureata in legge, era fidanzata con Pistorius da un paio di mesi. Originaria di Cape Town, si era trasferita a Johannesbug per seguire la sua carriera.

Sarit Tomlinson, ufficio stampa della modella, ha sottolineato in mattinata a Sky News che al momento della vicenda si sa ancora poco. "Abbiamo appreso dei fatti - ha detto - dalle news e aspettiamo una comunicazione ufficiale. C'è ancora troppa speculazione e nessuno sa davvero cosa sia successo".

La Steenkamp sarebbe dovuta comparire questa settimana nello show Tropika Island of Treasure.

Commenti