Sport

Contro l'Olanda Prandelli schiera Balotelli ed El Shaarawy

Per l'amichevole di domani sera il ct Prandelli ha solo un dubbio: Candreva o Diamanti come terza punta. Per il resto l'undici è fatto

Contro l'Olanda Prandelli schiera Balotelli ed El Shaarawy

Per l'amichevole di domani sera ad Amsterdam, con l'Olanda, Prandelli schiera il modulo 4-3-3, con Balotelli ed El Shaarawy coppia d'attacco: "È una coppia non paragonabile a nessun’altra" ha detto il ct nella conferenza stampa della vigilia della partita di domani.

Prandelli conferma le indicazioni della partitella di questa mattina: Buffon in porta, difesa con Abate, Barzagli, Astori e Santon (da destra a sinistra); centrocampo con Pirlo vertice basso, De Rossi e Montolivo ai suoi fianchi. E in attacco tridente con Supermario punta centrale, al suo fianco il Faraone e uno fra Candreva e Diamanti. L'unico dubbio ancora da sciogliere, quindi, è la terza punta.

Prandelli spiega che il dubbio tra Candreva e Diamanti dipende da due fattori: il recupero del laziale dall’attacco influenzale e le scelte del ct dell’Olanda Van Gaal. L’impiego di esterni offensivi nell’Olanda spingerebbe Prandelli a preferire Candreva.

"Domani contro l’Olanda mi interessa prima la prestazione e poi il risultato - ha detto il ct - dobbiamo rischiare, per non farci trovare impreparati in Confederation Cup".

Commenti