Leggi il settimanale

Le «emozioni» di Valentino Verità Aprilia per Vinales

Le «emozioni» di Valentino Verità Aprilia per Vinales

Valentino che si emoziona quando intravede un podio in fondo alla sua 426esima gara, è un bel messaggio per chi ama lo sport e le sue storie senza fine. Il mito di Vale è così grande che neppure un'ultima vittoria potrebbe aggiungere qualcosa, ma lui quando ha visto quel numero magico sul cartello esposto si è emozionato come un debuttante: «Quando ho letto P3 me la sono fatta addosso e sono subito andato lungo», ha detto in Austria l'altro giorno.

Ha chiuso all'ottavo posto che vista la sua stagione è comunque un bel risultato. Vale ha rischiato tenendo le gomme slick quando ha cominciato a piovere. Ci ha provato. E anche questa è una bella storia. È vero che il prossimo sarà il podio numero 200 della sua carriera in MotoGp, ma dopo 9 mondiali, 115 vittorie, 235 podi, 65 pole che volete che gli importi? Ma Vale è fatto così, in questa sua last dance ci proverà fino all'ultimo: «Un podio, una vittoria me li meriterei davvero, anche a tavolino», dice ridendo.

Meriterebbe anche un decimo Mondiale, ma questo è un altro discorso. Vale vorrebbe andarsene lasciando un ultimo segno. Non gli regaleranno nulla però. Dovrà guadagnarselo in pista e non sarà semplicissimo perché obbiettivamente ha perso per strada qualche decimo anche se alla fine a bocciarlo è stata solo l'età e nient'altro.

Bello se la faccia ancora addosso. Altro che Vinales che prima boicotta la sua Yamaha e poi firma con l'Aprilia per l'anno prossimo. Lui certe emozioni forse non riuscirà a trasmettercele mai, anche se vincere con l'Aprilia sarebbe davvero tanta roba.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica