Ferito e superato dal Benfica anche il Porto cerca il riscatto

Anche il Porto non può sbagliare. E giocherà in cerca di riscatto. Sabato ha perso lo scontro diretto con gli odiati rivali del Benfica, dicendo così addio alla testa della Primeira Liga portoghese. Con la vittoria del Do Dragao, le Aquile di Lisbona sono volate in testa al campionato. Ecco perché di colpo per il Porto la sfida di stasera vale di più. In caso di risultato negativo, infatti, nel giro di cinque giorni vedrebbe svanire il primo posto in classifica e l'accesso ai quarti di Champions: una mazzata per un club che aveva praticamente il campionato in tasca. Il Porto, però, scenderà in campo anche con la voglia di lasciarsi alle spalle le critiche. Stasera può solo vincere anche se il successo non arriva da sei gare di Champions a eliminazione diretta (e nelle ultime 4 è mancato anche il gol).

Lo sa bene mister Conceiçao, che da ex cuore biancoceleste spera di trovarsi davanti ancora la Roma vista nel derby: «Dobbiamo essere aggressivi, ma anche efficaci in difesa. Dobbiamo vincere senza fretta. L'equilibrio sarà la chiave per vincere la partita».

AnBo

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica