Sport

Formula Uno, Hulkenberg vola contro le barriere e la sua Renault prende fuoco

Incidente pauroso per il pilota tedesco della Renault Nico Hulkenberg, che dopo un contatto di gara con Grosjean è decollato con la sua monoposto, ribaltandosi ed andando a finire contro le barriere

Formula Uno, Hulkenberg vola contro le barriere e la sua Renault prende fuoco

Inizio di gran premio movimentato ad Abu Dhabi, nell'ultimo appuntamento della stagione di questo 2018. Nico Hulkenberg, infatti, è volato contro le barriere, con la macchina che si è capovolta su se stessa per più di una volta. Il 31enne tedesco, dopo il contatto con lo svizzero Grosjean è letteralmente decollato andando a finire, capovolto, contro le barriere. La monoposto ha anche preso fuoco ma dopo qualche secondo di apprensione nel suo box e sugli spalti è stato lo stesso pilota a tranquillizzare tutti tramite la radio: "Sto bene, tranquilli".

Il contatto è avvenuto durante una curva ad alta velocità con Grosjean che è anche finito sotto inchiesta per il contatto: la direzione di gara, però, dopo aver visionato le immagini ha giustamente deciso di non punire il pilota della Haas, in quanto si è trattato di un semplice e involontario contatto di gara.

Hulkenberg saluta così la stagione 2018 con un ritiro e con un brutto incidente che fortunatamente non ha avuto conseguenze ben peggiori.

Commenti