Godin, centrale da Oscar Cavani non calcia maiPAGELLE URUGUAY

sv MUSLERA Dopo 12 minuti alza sulla traversa una punizione di Pirlo, unica conclusione in 90 ' più recupero. Poi esce dai tabellini. Ammonito nel finale per perdita di tempo.
7 GIMENEZ Sotto la protezione di Godin non sbaglia niente. Al 22' della ripresa chiude bene su Immobile in area in una delle rare azioni offensive azzurre
8 GODIN Il suo stacco aereo era il pericolo più vivo. L'Uruguay vince proprio su suo colpo di testa, anzi di schiena a nove dalla fine. Dietro, uno dei migliori centrali difensivi in circolazione.
6 CACERES Prandelli lo aspetta a destra lui invece si sovrappone a Pereira sulla fascia sinistra. Praticamente l'Uruguay gioca a tre, lui non si vede molto in fase offensiva, nell'unica proiezione rimedia una ginocchiata.
6,5 GONZALEZ Parte con una gomitata su Chiellini non sanzionata, continua a entrare al limite del concesso, inesauribile, l'unico che potrebbe fermarlo è Tabarez che sarebbe pronto a tagliarsi la gola pur di tenerlo in campo.
6,5 AREVALO RIOS El pequeño gigante è uno dei pupilli di mastro Tabarez. Cosa farebbe l' Uruguay senza questo mastino ex palermitano che morde da sotto il tavolo. Una scarpata sulla coscia a Balo, una legnata sulle gambe di Verratti, è il suo lavoro, tutto nei piani.
6,5 RODRIGUEZ Corre per tutto il campo a raddoppiare su chiunque, esce sfinito in prossimità di un cedimento strutturale (33'st RAMIREZ sv).
6 A.PEREIRA Resta diligentemente coperto e si fa apprezzare per la tenacia, si prende una steccaata da Balo e non fa una piega (17' st STUANI 5. Spreca un incredibile contropiede e si prende un vaffa strameritato da Cavani).
5,5 LODEIRO Dovrebbe fare da raccordo e ispirare i due lì davanti. Invece lavora più dietro (1' st MAXI PEREIRA 6. Si mette a sinistra, tampona e non fa danni)
5,5 SUAREZ Tyson-Suarez ha dato un morso a Chiellini sulla spalla. Poi gli è venuto mal di denti e si è buttato a terra. Situazione incresciosa, meritava ampiamente di lasciare il campo. Due occasioni per la Celeste, tutte sui suoi piedi e due miracoli di Buffon, al 32'pt e al 21' st .
5,5 CAVANI Anche il Matador è marcato molto bene, l'unica mossa che riesce a Prandelli. Non calcia mai in porta, aiuta, fa da sponda e mette ko Verratti.


7 ct TABAREZ Il maestro ha avuto pazienza, il gol fortunoso di Godin l'ha premiata.
5 Arb.:RODRIGUEZ (Mes) Ci salva su un contatto in area Bonucci-Cavani. Non è stato lui a sbatterci fuori.


diClaudio De Carli

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica