«Un simbolo vincente della Lombardia e dell'Italia nel mondo», così il presidente della Regione Attilio Fontana, presentando l'89ª edizione del Gp d'Italia. «Per questo abbiamo combattuto perché rimanesse in Brianza, nella città simbolo della F1». Per la verità, è un po' dappertutto questo Gp. Oggi alle 17,30 in Darsena a Milano con il F1 Milan Festival e i piloti Ferrari e Alfa con i loro bolidi fra il pubblico e da domani con la Rossa in gondola sul Canal Grande, a Venezia, in occasione della Mostra del Cinema. Perché il sacrificio fatto dall'Aci e la Regione nell'organizzarlo (il contratto da 68 milioni di dollari in tre anni sottoscritto con Ecclestone e ora in essere sotto Liberty) non sia solo una spesa ma un investimento sul territorio.
«E per questo il territorio va allargato. Oggi Venezia, l'anno prossimo pensiamo a Torino, patria dell'auto, poi all'Emilia...» ha sottolineato il numero uno dell'Aci, Angelo Sticchi Damiani, dopo aver onorato la memoria di Marchionne, «qui la Rossa vinca per lui...
Ammirevole il suo impegno per una Ferrari più italiana». Per il Cavallino atteso domenica al bis dopo il successo di Spa, in arrivo in oltre centomila. Tutte le informazioni su biglietti, viabilità, parcheggi e servizi sul sito www.monzanet.it.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.