Sport

Ibrahimovic-mania allo United: la maglia n°9 dello svedese paga Pogba

Ibrahimovic-mania al Manchester United. In una settimana sono state vendute circa 800.000 unità per un incasso complessivo di 90 milioni di euro

Ibrahimovic-mania allo United: la maglia n°9 dello svedese paga Pogba

Zlatan Ibrahimovic è già una star al Manchester United nonostante non abbia ancora giocato un minuto con la maglia dei Diavolo Rossi. Il fuoriclasse svedese ha sottoscritto un contratto annuale con il club inglese ed è stato voluto fortemente da José Mourinho che aveva lavorato con lui ai tempi dell'Inter nella stagione 2008-2009. Secondo quanto riporta il tabloid inglese, The Sun, in una sola settimana, in tutto il mondo, sono state già vendute 800.000 magliette dello United con il nome di Ibrahimovic, per un incasso complessivo di 76 milioni di sterline, pari a 90 milioni di euro. L'ex centravanti di Inter, Milan e Barcellona, tra l'altro, ha "rubato" la maglia numero 9 al talentino francese Anthony Martial, con annesse polemiche. Sempre secondo il quotidiano inglese la vendita record della maglia di Ibrahimovic starebbe praticamente ripagando l'acquisto di Paul Pogba dalla Juventus per oltre 115 milioni di euro.

Ibrahimovic è pronto a farsi valere sul campo da gioco, come ha sempre fatto in carriera, e tutti i tifosi dello United non vedono l'ora di ammirare le gesta di un attaccante capace di segnare 391 reti in 676 presenze complessive con le maglie di Malmo, Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e Psg. Zlatan ha un grande appeal in tutto il mondo e la sua maglia sta avendo un successo stratosferico, quasi inaspettato. Se si andrà avanti di questo passo il Manchester United dominerà la classifica annuale della vendite: nella passata stagione vinse il Barcellona con 3.637.000 magliette vendute, 400.000 in più del Bayern, i Red Devils si fermarono a quota 2.977.

000: con Re Ibra, però, sognare è lecito.

Commenti