Zlatan Ibrahimovic si diverte con i giornalisti e non lascia trapelare niente circa il suo futuro. Il fuoriclasse svedese ha già deciso la sua prossima destinazione ma pare che tutto verrà rimandato al termine dell’Europeo in Francia. Ecco le parole pronunciate, ieri in conferenza stampa, da Zlatan in merito a Mourinho e al suo futuro: “Il mio futuro? Mi vogliono in tanti, anche in Italia. Io ho già scelto. Ho ricevuto offerte dall'Inghilterra, dall'Italia e anche da club di campionati non europei. Ho già fatto la mia scelta, non c'è da preoccuparsi. Ho parlato spesso in questi anni con Mourinho. Vogliamo tornare a lavorare insieme: se vuoi vincere, lui è uno da prendere. Da quando ho lasciato l'Inter siamo sempre rimasti in contatto, ma nell'ultima settimana non abbiamo parlato. Se c'è stata un'offerta dal Manchester? Vediamo quello che succede”.
Il suo agente, Mino Raiola, qualche tempo fa ha dichiarato come tutte le squadre in questi mesi, tranne il Manchester City, abbia chiesto informazioni circa il futuro del suo assistito. Ibrahimovic ha avuto diverse richieste dai campionati più lontani come gli Emirati Arabi, la Cina e la MLS, fino ad arrivare a diverse squadre italiane, Inter e Milan su tutte e club di Premier League. La sensazione è che lo svedese accetti proprio la corte del Manchester United che sarà guidato da José Mourinho che ha già allenato Ibra all’Inter nella stagione 2008-2009. I numeri di Zlatan sono pazzeschi: 676 presenze complessive condite da 391 reti in carriera con le maglie di Malmoe, Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e Psg.
Gli mancano solo la Premier League e la Bundesliga ma il 34enne è più attirato dal calcio inglese che da quello tedesco. Mourinho, da oggi, è ufficialmente il nuovo tecnico dello United ed Ibrahimovic è sempre più vicino ad un suo trasferimento a Manchester: i tifosi dei Red Devils stanno già sognando ad occhi aperti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.