Sport

Inter, se salta Spalletti ecco il sostituto: Esteban Cambiasso

Se Luciano Spalletti dovesse perdere a Parma, l'Inter potrebbe anche pensare di esonerarlo e al suo posto ci sarebbe l'ex centrocampista Esteban Cambiasso. Il cambio allenatore sarebbe un grande esborso economico per il club

Inter, se salta Spalletti ecco il sostituto: Esteban Cambiasso

Non è un momento facile per l'Inter e per i suoi tifosi che, come un anno, fa stanno affrontando una crisi inspiegabile. Eppure i nerazzurri avevano chiuso bene il 2018 con una vittoria, per 1-0, sul campo dell'Empoli grazie al gol di Keita. Il 2019 era iniziato nel migliore dei modi con una nettissima vittoria per 6-2 contro il Benevento in Coppa Italia ma da quel momento in poi è stato il buio più totale. Lo 0-0 casalingo contro il Sassuolo, senza pubblico ma con soli 11.000 bambini delle scuole calcio, era stato mal digerito mentre le sconfitte contro Torino, per 1-0, quella in Coppa Italia ai calci di rigore contro la Lazio, e soprattutto quella casalinga di ieri contro il redivivo Bologna del neo tecnico Sinisa Mihajlovic hanno gettato nello sconforto tutto l'ambiente.

Sul banco degli imputati è salito principalmente Luciano Spalletti, dato che quando una squadra non gira il tecnico è ritenuto, a torto o ragione, il primo colpevole. Il tecnico di Certaldo ora vacilla nonostante un contratto rinnovato da poco, fino al 30 giugno del 2021, e molto sostanzioso: da 4,5 milioni di euro netti a stagione. Nonostante tutto, però, l'Inter è ancora terza e in corsa per poter ambire all'Europa League: questo però non basta alla società che, secondo quanto riporta Sportmediaset, potrebbe decidere un cambio alla guida tecnica già in caso di sconfitta al Tardini contro il Parma di D'Aversa.

Antonio Conte è stato avvistato sotto la sede dell'Inter con Spalletti che aveva risposto piccato a chi gli chiedeva del tecnico leccese: "Conte sotto la sede? Può camminare dove gli pare sinceramente". Sempre secondo quanto riporta Sportmediaset in caso di sconfitta a Parma ci sarebbe una soluzione intermedia prima di passare a Conte a fine stagione: Esteban Cambiasso.

L'ex centrocampista dell'Inter, oggi opinionista per Sky, è l'uomo individuato soprattutto dai tifosi ma anche da parte della società per il suo senso di appartenenza. C'è da dire che ad oggi queste sono solo rumors anche se il Cuchu è già stato allertato e darebbe il suo assenso a sedersi sulla panchina della "sua Inter"

Commenti