L’Italia si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale ad Euro 2016 dove affronterà la Germania di Joachim Loew che non ha ancora subito un gol in quattro partite giocate. I tedeschi hanno ottenuto i quarti di finale battendo con un secco 3-0 la Slovacchia di Hamsik. Mueller e compagni hanno messo insieme tre vittorie e un pareggio, hanno realizzato 6 reti e tenuta immacolata la porta di Neuer. Di contro, gli azzurri hanno ottenuto tre vittorie e una sconfitta, indolore, contro l’Irlanda, realizzando 5 gol subendone solo uno. Ad inizio Euro 2016 Spagna, Francia e Germania erano considerate le tre grandi favorite. L’Italia di Conte ha sorpreso tutti facendo fuori i campioni uscenti e ora vuole continuare a stupire contro chi solo 2 anni fa vinse i Mondiali del 2014 in Brasile.
La Germania è una corazzata: difesa granitica con uno dei migliori portieri al mondo, un centrocampo di qualità e quantità e tante soluzioni in attacco all'arco di Loew. I tedeschi dopo aver vinto quattro edizioni dei Mondiali vogliono arrivare a quota quattro anche per quanto concerne gli Europei: una vittoria di marca tedesca in questa competizione manca dal 1996.
L'Italia, ha vinto quattro volte il Mondiale ma solo ua volta nel 1968 gli Europei e ora ha la grande occasione per arrivare fino in fondo. La sfida di Bordeaux di sabato 2 luglio sarà l'ennesima finale anticipata di un torneo che ha visto uno squilibrio del tabellone con diverse armate da un lato e nazionali meno blasonate dall'altro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.