Sport

Juventus, gelo in studio in diretta dopo l'appunto di Cucchi a Chiellini

Lo screzio in diretta tv tra il radiocronista Riccardo Cucchi e Giorgio Chiellini: "Gli scudetti della Juventus non sono 36 ma 34"

Juventus, gelo in studio in diretta dopo l'appunto di Cucchi a Chiellini

"Cosa c'è in pià nella Juventus rispetto a tutte le altre?". Comincia così il dialogo in diretta tv tra il radiocronista Riccardo Cucchi e il giocatore della Juventus, Giorgio Chiellini. Un dibattito che fa tornare in auge il classico scontro sugli scudetti effettivi e quelli riconosciuti dalla Figc alla Vecchia Signora.

Lo scudetto della Juventus

"Il punto di forza è la società", risponde Chiellini alle domande del giornalista. "Un anno può vincere chiunque, ti può andare bene. Ma una squadra che vince per tanti anni cambiando così tanti calciatori il segreto è sempre la società e la famiglia in primis. Adesso si parlerà di Chiellini, Barzagli e Buffon, negli anni '90 e '80 si parlava di altri giocatori e fra dieci anni ce ne saranno altri ancora che faranno la storia della Juve".

Il gelo sulle parole di Cucchi

Poi le parole che hanno scatenato il piccolo battibecco. "Se abbiamo vinto 36 scudetti doppiando quasi la seconda, il segreto è nella società". E qui Cucchi interviene: "Non voglio riaprire polemiche ma gli scudetti sono 34".

E Chiellini, dopo qualche secondo i pausa, concede solo una parola: "Glissiamo".

Commenti