Sport

Juventus mercato: dal Genoa preso Sturaro

Forti e giovani. La Juventus prosegue il suo mercato rivolto agli under 21, dopo l'accordo con Coman, con l'acquisto di Sturaro, per un anno ancora lasciato al Genoa

Il genoano Sturaro, nuovo colpo di mercato bianconero
Il genoano Sturaro, nuovo colpo di mercato bianconero

Non solo caccia ai campioni; la Juventus pensa anche al futuro e mette a segno un colpo importante prelevando dal Genoa il 21enne Stefano Sturaro, che già da tempo fa parte del gruppo azzurro dell'under 21, e sul quale si erano mossi anche gli uomini mercato della Roma.

I Bianconeri hanno investito in questa operazione 6 milioni di euro per il centrocampista centrale, formatosi nel vivaio della squadra di Preziosi. Il colpo Sturaro, si va ad aggiungere al precedente messo a segno con l'arrivo a Torino di un'altra giovane promessa, questa volta proveniente dai campioni di Francia del PSG. Coman, trequartista dei Parigini si svincolerà con la fine di Giugno e per la Juventus ci sarà solo da riconoscere un premio di formazione alla società francese, che si dovrebbe aggirare intorno ai 300mila euro. Mentre per il 18enne Coman ancora non è chiaro se sarà inserito nella rosa di Conte oppure se sarà ceduto in prestito, è già chiaro invece il destino di Sturaro, destinato a rimanere ancora per una stagione all'ombra della Lanterna.

Questa è stata una delle mosse di Marotta, che ha contribuito, insieme ai 6 milioni di euro, a sbloccare la trattativa con il Genoa ed a precedere le altre squadre che erano pronte a prendere l'Azzurrino, tra le quali spiccava anche la società giallorossa. Un altro anno a Genova, prima dell'arrivo definitivo a Torino, contribuirà a far crescere ulteriormente il ragazzo, che nella formazione bianconera, pur essendo in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, avrebbe rischiato di trascorrere troppo tempo in panchina. La stessa filosofia che la Juventus ha attuato per Berardi, lasciato al Sassuolo.

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale da parte delle due società.

Commenti