Sport

Juventus: Sanchez e Morata le ossessioni di Conte

La Juventus si sta muovendo per riuscire a regalare a Conte quei rinforzi fondamentali per continuare a primeggiare in Italia e per riuscire a compiere finalmente il salto di qualità inambito continentale

Morata, sempre nei rada bianconeri
Morata, sempre nei rada bianconeri

Inutile sottolineare che il reparto su cui Marotta e i suoi collaboratori stanno lavorando è quello d'attacco. Secondo alcune voci raccolte nell'ambiente il massimo dirigente della società degli Agnelli starebbe per fare un'offerta al Barcellona, offerta con la quale spera di riuscire a portare Alexis Sanchez a Torino. L'offerta prevede un pagamento in due soluzione, ovvero otto milioni di euro subito e dodici entro l'anno prossimo. La società piemontese è quindi disposta a mettere sul piatto, complessivamente, venti milioni di euro, una cifra che si avvicina ai venticinque pretesi dal club catalano, anche se vedendo le prodezze de " el nino maravilla" al Mondiale sarebbe stato meglio chiudere prima della rassegna brasiliana.

Ma la società, come detto, è a caccia anche di un altro innesto avanti e il colpo su cui Marotta sta lavorando, da settimane, è sempre quello rispondente al nome di Morata. Nonostante la società spagnola abbia detto chiaramente che il giocatore non è in vendita, bisognerà anche fare i conti con quanto fatto presente dal giovane bomber madrileno che vorrebbe cambiare aria. Trenta milioni di euro più un'opzione per riprendersi il giocatore tra 12 mesi è la richiesta fatta pervenire alla Juve, la quale ha, invece, chiesto un prestito con possibilità di acquisizione definitiva entro la fine dello stesso, per un ammontare di poco meno di 15 milioni di euro.

538em;">Per convincere il club di Florentino Perez ad accettare tale proposta e non quella presentata dal Wolfsburg, che si è detto pronto a dare al Real la bellezza di 25 milioni di euro, Marotta sarebbe addirittura disposto ad offrire una prelazione per l'acquisto di Pogba nella prossima sessione di mercato, talento che, probabilmente, il club bianconero è entrato nell'ordine di idee di perdere prima o poi.

Commenti