Sport

La Juventus si rinforza in difesa: Marotta chiede Ivanovic a Conte

La Juventus pensa al serbo Branislav Ivanovic per rinforzare la difesa falcidiata dagli infortuni. Il giocatore andrà in scadenza di contratto nel 2017

La Juventus si rinforza in difesa: Marotta chiede Ivanovic a Conte

La Juventus non è per niente fortunata con gli infortuni, concentrati soprattutto nel reparto difensivo. Ad Andrea Barzagli, che non rientrerà prima di gennaio, e all'acciaccato Giorgio Chiellini che si è già fermato più di una volta quest'anno, si sono aggiunti altri due nomi pesanti nell'infermeria bianconera: Dani Alves e soprattutto Leonardo Bonucci. Daniele Rugani e Mehdi Benatia sono gli unici due centrali disponibili, ma anche loro in stagione si sono già dovuti fermare. Gli altri tre calciatori abili e arruolabili sono Patrice Evra, Alex Sandro e Stephan Lichtsteiner ma tutti e tre sono degli esterni.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Juventus sta pensando di cautelarsi con Branislav Ivanovic, difensore del Chelsea che andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2017. Il serbo ha una grande esperienza internazionale, ha vinto tutto a Londra e veste la maglia dei Blues dal gennaio del 2008 con cui in nove anni e mezzo ha messo insieme 367 presenze e 33 reti. Il club bianconero proverà a sondare il terreno con il Chelsea per il duttile difensore ex Lokomotiv Mosca, capace di agire sia in fascia che al centro, con Antonio Conte che potrebbe ricoprire un ruolo fondamentale nell'agevolare la trattativa per portarlo alla corte di Allegri.

Ivanovic, quest'anno, ha messo insieme 9 presenze in Premier League e potrebbe lasciare il Chelsea già a gennaio solo se la Juventus formalizzera un'offerta che soddisfi il club di Abramovich, considerando però che il difensore serbo sarà libero di accordarsi con chi vuole, a parametro zero, a partire dal 1 febbraio del 2017.

Commenti