Sport

Kjaer su Ibrahimovic: "Arrogante e pieno di sé"

Zlatan Ibrahimovic non è sereno allo United: non va in gol da circa due mesi in Premier e in Europa League ha avuto uno scontro acceso con il danese Kjaer

Kjaer su Ibrahimovic: "Arrogante e pieno di sé"

Zlatan Ibrahimovic non sta vivendo un buon momento al Manchester United. Il fuoriclasse svedese dopo aver realizzato 5 reti ad inizio stagione è ora a secco dal 10 settembre in Premier League, dove andò in gol contro il City del suo acerrimo nemico Pep Guardiala, e dal 29 settembre in Europa League. I Red Devils non se la stanno passando benissimo né in campionato, nè in Europa League: sia Ibrahimovic che Mourinho, i veri leader della squadra, sembrano in seria difficoltà e in campo lo United ne sta risentendo con scarsi risultati.

Nell'ultimo turno di Europa League, Ibrahimovic è stato protagonista di un faccia a faccia, per niente amichevole, con il difensore, ex Roma e Palermo, Simon Kjaer. Lo United ha perso per 2-1 contro il Fenerbahce e lo svedese ha preso per il collo il difensore danese che ha così dipinto l'ex attaccante di Barcellona, Juventus, Inter e Milan: “Non sono riuscito a sentire quello che mi ha detto, ma so che non era qualcosa di carino. Questo è l’Ibrahimovic che ho sempre conosciuto: arrogante, sempre pronto a tirar fuori il petto. Noi siamo solo dei calciatori, giochiamo delle partite a calcio e non c’è da prendersi troppo sul serio come fa lui. Non è la prima volta che lo affronto e conosco le sue reazioni fuori luogo". Ibrahimovic non segna ed è nervoso per questa situazione che ha vissuto pochissime volte in carriera, l'ultima nel 2007 con l'Inter dove restò a secco per ben 7 partite in campionato. Secondo quanto riporta il tabloid inglese Mirror, la sua avventura con il Manchester United potrebbe già essere arrivata al capolinea: i Los Angeles Galaxy, della MLS americana, sono pronti a fare follie, con un'offerta faraonica, per portarlo negli Stati Uniti nella prossima stagione. Il suo contratto con il club inglese scadrà il 30 giugno del 2017 e c'è un'opzione per un'altra stagione. Ibrahimovic percepisce un ingaggio da 11,5 milioni di euro netti e difficilmente lascerà Manchester per un'offerta economica inferiore.

Domani alle ore 16 i Red Devils saranno impegnati in trasferta contro lo Swansea: l'imperativo sarà vincere per scacciare la crisi magari con un gol di Ibrahimovic che vuole mettere fine al suo digiuno da gol.

Commenti