Sport

L'agente di Bacca: "Va via? Dipende dal progetto del Milan"

Il colombiano è stato il miglior attaccante della rosa del Milan in questa stagione: nonostante questo è sul piede di partenza

L'agente di Bacca: "Va via? Dipende dal progetto del Milan"

Il matrimonio tra Carlos Bacca e il Milan potrebbe già finire dopo una sola stagione. L’attaccante classe 86 ha messo a segno 20 reti complessive: 18 in Serie A e 2 in Coppa Italia. Il colombiano è arrivato dal Siviglia per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, la clausola rescissoria, e ha dimostrato quanto di buono fatto vedere in Liga. Nonostante questo, il club di via Aldo Rossi valuta una sua cessione se dovesse arrivare l’offerta giusta. Il West Ham si è fatto sotto per Bacca offrendo 20 milioni di euro: Galliani ne vuole almeno 25.

Il suo agente, Sergio Barila, ha parlato ai microfoni di calciomercato.com del futuro del suo assistito e della voce sull'interessamento del club inglese: “Adesso è il momento di aspettare e vedere quella che sarà la situazione futura del club. Bisogna conoscere realmente il progetto del Milan. Dopo aver preso conoscenza del loro progetto, devo valutare quello che è il meglio per Carlos e, soprattutto, avvalorare le opzioni che si stanno presentando. Carlos è un giocatore con un grande valore sul mercato. Ci sono dei club interessati nel conoscere la sua situazione ma credo sia normale. West Ham? Adesso bisogna essere tranquilli e aspettare. Non c’è nulla di concreto e non posso dire nulla in maniera più concreta su questo tema”. Bacca ha un contratto fino al 30 giugno del 2019 ed è il più pagato della rosa con un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione.

Il Milan, dunque, è pronto a trattare la sua cessione ma non vuole scendere al di sotto dei 25-30 milioni di euro.

Commenti