La Lega Serie A ha il suo nuovo commissario: nominato Tavecchio

Tavecchio, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, è stato scelto dai 20 club di Serie A come commissario per la Lega Calcio: la carica è temporanea

Carlo Tavecchio sarà il nuovo commissario della Lega di Serie A, ora la notizia è ufficiale. Lo ha deliberato il Consiglio Federale, che ha votato all'unanimità per il 73enne di Ponte Lambro. Le 20 società di Serie A si sono riunite a Milano ed hanno proposto e votato l'attuale Presidente della Federazione italiana giuoco calcio: la carica, comunque, è a titolo temporaneo.

Tavecchio è stato scelto appostiamente per per riscrivere il progetto-calcio del triennio 2018-2021. L'intento era quello di puntare su un uomo che conoscesse già il sistema e che fosse già parte del sistema calcio nazionale .Beppe Marotta, al termine dell'assemblea di ieri, aveva dichiarato: "Come Juventus, auspichiamo che l'incarico di commissario sia affidato al presidente della Federcalcio, Tavecchio". Il rischio di affidarsi ad un esterno era troppo alto. Il Presidente Federale, ora, sarà chiamato a nominare una giuria di esperti per la riforma dello statuto della Lega di serie A, e ci potrebbe anche essere la nomina di alcuni subcomissari.


I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 21/04/2017 - 17:21

e così tutta cambia purché nulla muti !