Messi nella storia: a lui il Pallone d'oro per la quarta volta di fila

Anche quest'anno è il fuoriclasse argentino ad aggiudicarsi l'ambito premio calcistico

Messi nella storia: a lui il Pallone d'oro per la quarta volta di fila

Anche quest'anno, come per gli ultimi tre, è Lionel Messi ad aggiudicarsi il Pallone d'Oro assegnato dalla Fifa al calciatore migliore dell'anno. Il fuoriclasse argentino del Barcellona ha battuto il compagno di squadra Andres Iniesta e il portoghese Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid. "È pazzesco. Quattro volte di fila è pazzesco", ha commentato il calciatore quando ha saputo della vittoria.

Mai nessuno prima si era aggiudicato più di tre premi consecutivi: Messi ha superato così anche vere e proprie leggende del calcio come Johan Cruyff, Michel Platini e Marco Van Basten.

Il Pallone d'Oro Fifa riunisce da qualche anno il riconoscimento assegnato storicamente dalla rivista francese France Football e il "Fifa World Player". A votare sono 154 giornalisti e ct e i capitani e ct delle 208 nazionali che fanno parte della Fifa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica