Sport

Il Milan ferma il Napoli al San Paolo

Al San Paolo un bel Milan ferma il Napoli di Sarri. Avanti con Insigne gli azzurri si fanno riprendere da Bonaventura. L'undici di sarri resta secondo in classifica

Il Milan ferma il Napoli al San Paolo

Nella supersfida del San Paolo il Napoli non va oltre il pari contro il Milan, e resta secondo in classifica, dietro alla Juventus.

A passare in vantaggio è la squadra di Sarri al 39' pt: Insigne tira dalla distanza con il destro, la deviazione di Abate rende velenosa la traiettoria del pallone, che si infila nell'angolino dove Donnarumma non può arrivare. Il Napoli sblocca la gara e si convince di poter coronare il sogno di riacciuffare la vetta. Ma dopo appena cinque minuti arriva la doccia fredda per i padroni di casa: Honda crossa dalla destra, il difensore del Napoli Koulibaly prolunga la traiettoria del pallone favorendo l'inserimento di Bonaventura che, tutto solo sul secondo palo, insacca il pallone in rete. Le due squadre vanno nello spogliatoio in perfetta la parità. E il risultato non si sblocca nella ripresa, nonostante gli sforzi del Napoli.

Clamorosa occasione da gol al 22' st. Il difensore azzurro Hysaj crossa di rasoterra, Mertens - entrato da due minuti al posto di Callejon - gira con il destro verso la porta e il pallone finisce dritto suil palo alla destra di Donnarumma.

Sarri, espulso da Banti al 29' st per proteste, manda addirittura in campo contemporaneamente Higuain, Insigne, Mertens e Gabbiadini, perché vuole portare a casa i tre punti. Nuova occasione per i padroni di casa al 37' st: Ghoulam crossa dalla sinistra e Higuain gira di sinistro sul primo palo, con il pallone che esce di pochi centimetri. Il Milan prova a fare male con il contropiede: il primo al 40' pt, con Menez che serve Niang, ma da ottima posizione il giovane attaccante francese conclude in malo modo. La seconda occasione con Honda al 44' st: il giapponese spreca con un tito dal limite dell'area facilmente neutralizzato da Reina.

Ma è ancora il Napoli, al 2' minuto di recupero dopo il 90', a sprecare con El Kaddouri, che solo davanti alla porta si divora un gol. Al Napoli resta l'amarezza del mancato controsorpasso sulla Juve.

Il Milan, invece, può dirsi soddisfatto del punto conquistato.

Commenti