Sport

Motogp Gp di San Marino: Prove libere e protagonista è la pioggia

Sessione di prove libere dominate dalla pioggia nel Motogp di San Marino

Rossi e Marquez i più attesi domenica
Rossi e Marquez i più attesi domenica

Si è appena conclusa la seconda sessione di prove libere del MotoGp di San Marino e della Riviera di Rimini, corsa disputata sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli.

La seconda sessione di prove libere del MotoGp della Repubblica del Titano è cominciata sotto una pioggia battente che ha reso viscido l'asfalto, causando le cadute, senza gravi conseguenze, di Andrea Dovizioso (Ducati), Andrea Iannone (Pramac Racing Team), Bradley Smith (Yamaha) e Álvaro Bautista (Honda). La pioggia e la temperatura autunnale (16 gradi centigradi) hanno creato numerose difficoltà ai piloti alla ricerca dei giusti settaggi sul bagnato. Nel finale di gara, grazie al miglioramento delle condizioni meteo e dell'asfalto, i big sono scesi in pista facendo registrare tempi migliori. Il pilota più veloce della seconda sessione di prove libere del MotoGp di San Marino è stato Andrea Dovizioso, seguito a più di un secondo di distanza da Dani Pedrosa (Honda) e da Marc Márquez (Honda), dominatore della stagione in corso con 11 vittorie su 12 gran premi disputati. Buon test per Danilo Petrucci (ART) che si piazza in quarta posizione. Attardati gli altri Italiani Andrea Iannone, nono, e Valentino Rossi, decimo, con un distacco superiore ai 2 secondi.

Nella prima sessione mattutina di prove libere, fortemente condizionata dalla pioggia e dalle conseguenti scivolate che hanno coinvolto molti piloti (tra cui Valentino Rossi e Andrea Iannone), il miglior tempo è stato registrato dal Colombiano Yonny Hernandez (Pramac Racing Team), lontano in classifica generale. I prossimi appuntamenti con il MotoGp di San Marino e della Riviera di Rimini sono fissati per Sabato 13 settembre alle ore 9:55 (terza sessione di prove libere) e alle 13:30 (quarta sessione di prove libere e a seguire le qualifiche ufficiali).

Domenica 14 Settembre alle 9:40 andrà in scena il warm-up mentre la gara comincerà alle ore 14:00.

Commenti