Sport

Napoli: idea Hertaux per blindare la difesa

Uomini di mercato napoletani al lavoro in difesa. Si guarda all'Udinese per una possibile soluzione

Hertaux insegue Higuain, Compagni il prossimo anno?
Hertaux insegue Higuain, Compagni il prossimo anno?

Una delle note dolenti del Napoli, non solo nell'annata appena andata in archivio, la prima con Benitez al timone, è da molto tempo il reparto arretrato.

E' probabilmente questo il motivo per cui la dirigenza partenopea sta agendo sul mercato per regalare al tecnico iberico rinforzi importanti proprio in quella zona del campo. Uno dei nomi nuovi che Bigon sta vagliando è quello di Thomas Heurtaux. Il giocatore, classe '88, arrivato nel nostro campionato nel 2012, è una delle tante scoperte degli osservatori dell'Udinese. Infatti, arrivato in Italia dal Caen, dove ha militato per tre anni, collezionando quasi 100 presenze, si è imposto gradualmente all'attenzione di Guidolin, diventando in questa stagione uno dei punti fermi del reparto arretrato dei Friulani.

Il giocatore piacerebbe a Benitez non solo per la giovane età, ma anche per i 4 goal messi a segno in meno di 50 partite con la maglia friulana. Un difensore con il vizio del goal e con la capacità di far partire l'azione della squadra è infatti una delle richieste che il tecnico ha fatto alla dirigenza, fin da quando è arrivato a Napoli. La società pare ora voler ora accontentare la propria guida tecnica e sarebbero stati avviati dei contatti con la dirigenza bianconera. Tuttavia la trattativa, come sempre accade con la squadra della famiglia Pozzo, si annuncia abbastanza laboriosa.

L'Udinese ha, infatti, chiesto una somma di poco inferiore ai 10 milioni di euro, adducendo come motivo per una tale richiesta il fatto che vendendo il Francese si priverebbe di un giocatore di sicura prospettiva e sotto contratto fino al 2017.

Tuttavia il il Napoli ha ritenuto tale richiesta troppo alta e per ora la trattativa è in stand-by.

Commenti