Napoli, Koulibaly orgoglioso: "Fiero di essere senegalese, napoletano, uomo"

Il difensore del Napoli Koulibaly ha postato una foto su Instagram con la seguente didascalia: "Sono orgoglioso del colore della mia pelle. Di essere francese, senegalese, napoletano: uomo"

Napoli, Koulibaly orgoglioso: "Fiero di essere senegalese, napoletano, uomo"

L'Inter di Luciano Spalletti ha vinto per 1-0 nel finale contro il Napoli di Carlo Ancelotti, rimasto in dieci per l'espulsione di Koulibaly. Il difensore senegalese, infatti, è stato mandato fuori dall'arbitro Mazzoleni per via di un applauso polemico dopo l'ammonizione ricevuta per il fallo su Politano. Il 27enne, colonna del Napoli, era un po' nervoso per via di qualche buu razzista ricevuto durante tutta la partita da parte di molti tifosi nerazzurri presenti allo stadio Meazza, con Ancelotti che al termine del match ha ammesso come il suo giocatore fosse turbato dai cori razzisti ricevuti: "Abbiamo chiesto per tre volte la sospensione del match, Kalidou era turbato da quello che è successo durante la partita".

Koulibaly è sicuramente uno dei migliori difensori del nostro campionato e in giro per l'Europa e anche ieri sera, prima dell'espulsione, era stato uno dei più positivi in casa Napoli. Il senegalese, al termine del match di San Siro, ha voluto usare i social per esprimere la sua amarezza, disappunto e il suo orgoglio: "Mi dispiace la sconfitta e soprattutto avere lasciato i miei fratelli! Però sono orgoglioso del colore della mia pelle. Di essere francese, senegalese, napoletano: uomo". Ora bisognerà aspettare il referto di Mazzoleni per capire quante giornate comminerà il giudice sportivo sia al difensore che a Insigne, espulso nel finale di partita. Possibili sanzioni anche per Mario Rui e Callejon, molto caldi al triplice fischio finale.

[[

]]

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica