Nibali, niente Tour: sfidera Contador nel 2014

Uscito stanchissimo dal Giro, il campione messinese punterà al Mondiale, che si correrà a Firenze in settembre

Nibali, niente Tour: sfidera Contador nel 2014

L'aveva già anticipato durante il Giro d'Italia, ma ormai è certo al cento per cento: Vincenzo Nibali non sarà al Tour de France. Lo attende un lungo riposo, dopo una primavera molto dispendiosa e un Giro durissimo, poi ricomincerà con un obiettivo affascinante: il campionato del mondo, che quest'anno si corre in Italia, per le strade di Firenze. Come avvicinamento e preparazione alla corsa iridata, prevista l'iscrizione alla Vuelta di Spagna.

"Sfidare Contador mi intriga - spiega Nibali - ma non sarei in grado di farlo subito. Sono troppo stanco. Il Tour e Contador meritano il massimo delle forze, e non è detto che bastino. L'appuntamento comunque è solo rimandato di un anno: imposterò tutto il 2014 sulla missione francese. In Francia mi sono scoperto e ho capito d'essere un corridore per le corse a tappe: lì sono arrivato settimo giovanissimo, e l'anno scorso sono salito sul podio...".

A 28 anni, il campione messinese si pone un ambizioso traguardo: diventare uno dei pochi campioni capaci di vincere in carriera tutti e tre i grandi giri. Vuelta e Giro li ha già in bacheca. Per il Tour ha ancora una vita davanti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica