Panchina Inter: a sorpresa spunta il nome di Pochettino?

Dopo tre esoneri, la stagione 2017-2018 dell'Inter dovrà essere all'insegna della continuità e della stabilità. Il club sta sfogliando la margherita per scegliere l'allenatore giusto

Panchina Inter: a sorpresa spunta il nome di Pochettino?

Il gruppo Suning sta lavorando duramente per riportare in alto l'Inter. Zhang Jindong e il figlio Steven, in questa stagione, hanno avuto modo di osservare attentamente la situazione in modo da migliorare la squadra risolvendo anche i problemi interni alla società. In questo campionato, l'Inter ha cambiato ben 3 allenatori: Roberto Mancini, Frank de Boer e Stefano Pioli. La squadra, in queste ultime tre giornate, è stata affidata al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, ma nella prossima stagione bisognerà scegliere bene l'allenatore che dovrà guidare i nerazzurri a lungo, almeno questo si augurano i tifosi.

L'Inter, nella figura di Piero Ausilio, sta sondando il mercato allenatori: Antonio Conte resta l'obiettivo numero uno del club di Corso Vittorio Emanuele anche se Diego Pablo Simeone è da sempre un pallino dell'ambiente e soprattutto del suo grande sponsor Javier Zanetti. Luciano Spalletti, con ogni probabilità, a fine stagione lascerà la Capitale visto che il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2017 e le parti non hanno mai parlato di rinnovo. Nei giorni scorsi era circolato anche il nome di Maurizio Sarri: attenzione, però, perché in mezzo a questa rosa di papabili allenatori spunta il nome di Mauricio Pochettino, argentino che siede da 3 stagioni, con buoni risultati, sulla panchina del Tottenham.

L'ex Espanyol ha dichiarato di voler continuare il suo progetto con gli Spurs ed è un obiettivo difficile da raggiungere anche se Suning ha le giuste credenziali per convincere chiunque ad accettare la panchina nerazzurra.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica