Sport

Panini, omaggio a Davide Astori con figurina speciale nell'album

"Non poteva mancare un ricordo dello sfortunato capitano della Fiorentina Davide Astori": ha detto Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini

Panini, omaggio a Davide Astori con figurina speciale nell'album

La Panini continua il racconto dell'emozionante stagione che stiamo vivendo con 5 figurine extra della raccolta "Calciatori 2017-2018". Una figurina è dedicata a Davide astori. Nella collezione anche quella del sorpasso della Juventus ai danni del Napoli, con la riproduzione della prima pagina de "La Gazzetta dello Sport" del 12 marzo scorso dedicata alla vittoria dei bianconeri contro l'Udinese, mentre un'altra festeggia i 110 anni di storia dell'Inter.

Le figurine speciali

Altre due figurine speciali riguardano il gol spettacolare dell'attaccante della Sampdoria Duvàn Zapata, nella partita contro l'Udinese dello scorso 25 febbraio, e mister Gennaro Gattuso per la "rinascita Milan". Un'ultima figurina rende infine omaggio a Davide Astori, il capitano della Fiorentina recentemente scomparso. Queste cinque figurine extra saranno distribuite gratuitamente sabato prossimo 31 marzo, in una bustina speciale abbinata a "SportWeek" e "La Gazzetta dello Sport". Sono destinate a completare il "Film del Campionato", la sezione speciale dell'album che dà spazio ai protagonisti e ai momenti salienti della stagione dall'inizio fino ai verdetti finali, tramite immagini spettacolari e le copertine della Rosea.

Queste cinque nuove figurine destinate alla sezione Film del campionato rappresentano per i collezionisti Panini una grande opportunità per arricchire la propria raccolta 'Calciatori", ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. "Protagonisti e momenti salienti delle scorse giornate diventano, in questo modo, nuovi fotogrammi che si aggiungono al racconto per immagini di questa appassionante Serie A TIM 2017-2018. E non poteva mancare un ricordo dello sfortunato capitano della Fiorentina Davide Astori, improvvisamente scomparso meno di un mese fa". La collezione "Calciatori 2017-2018" comprende quest'anno 746 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. L'album di 128 pagine conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione: la copertina è realizzata con trattamenti speciali ed è caratterizzata dall'immagine di un pallone tenuto da due mani e contenente le foto di top players del campionato in corso. Quest'anno le figurine aumentano il loro contenuto di informazioni: sul fronte sono riportati come di consueto i principali dati anagrafici e calcistici di ogni giocatore, mentre sul retro dei calciatori di Serie a Tim e Serie B ConTe.it sono pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano. Confermate le sezioni "Calciomercato - L' originale", in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, e "Figurine in carriera", in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull'album per ogni squadra di Serie a Tim.

Le prime 5 figurine della sezione "Film del Campionato" sono inserite nelle bustine in vendita in edicola, mentre 10 figurine extra erano state distribuite il 27 gennaio e il 24 febbraio scorsi. Oltre alle figurine disponibili il 31 marzo, è prevista un'ultima uscita il prossimo 9 giugno, con 5 figurine extra sempre in allegato a "SportWeek" e "La Gazzetta dello Sport". La collezione è anche accompagnata dalla grande operazione "Calciatori Gol!": all'interno delle bustine è possibile trovare dei buoni-premio con la scritta "Hai Vinto", che consentono di ricevere subito in edicola 1 o 3 bustine speciali "Calciatori Gol!". Previste anche iniziative speciali con Intesa Sanpaolo: in ogni agenzia dell'Istituto saranno consegnati in omaggio un album e una scatola da 100 bustine "Calciatori" per ogni apertura di un "XME Conto Up!" riservato ai minori; inoltre raccogliendo le letterine dietro le figurine e formando la parola "Calciatori" si avrà diritto anche ad un fantastico pallone da calcio.

Si sta svolgendo, infine, il "Panini Tour Up!" con un ricchissimo programma di appuntamenti in piazze, centri commerciali e filiali di Intesa Sanpaolo, che copriranno l'intera Penisola fino all'inizio di aprile.

Commenti