Rio, il dito medio di Condorelli: cosa c'è dietro

Un gesto scaramantico che in poco tempo è diventato un vero e proprio tormentone sul web. Condorelli spiega perché

Rio, il dito medio di Condorelli: cosa c'è dietro

Un gesto scaramantico che in poco tempo è diventato un vero e proprio tormentone sul web. Lui è Santo Condorelli, il nuotatore canadese presente alle Olimpiadi di Rio, ormai celebre per mostrare il dito medio a suo padre prima di tuffarsi in vasca. Quel gesto così irirverente è diventato di fatto una cifra stilistica del nuotatore. Sui social c'è una valanga di foto e video postati dai suoi fan per condividere il gesto scaramantico del nuotatore. Ma cosa c'è dietro quel dito medio? Adesso Condorelli e il suo allenatore hanno voluto spiegare ai tifosi cosa c'è dietro quel dito medio. È stato proprio il padre ad insegnare al figlio nuotatore ad alzare il dito, dopo la sconfitta contro dei ragazzi più grandi di lui, quando aveva solo 8 anni. "Devi costruire la tua autostima e dire 'fott***vi' a tutti gli avversari.

Tutte le volte che starai per affrontare una gara, alza il dito medio davanti a me e io te lo rifarò" sono le parole - non comuni - con cui il padre/coach di Santo ha tentato di tirare su il morale al figlio sconfitto, inaugurando un rituale che va avanti ormai da 13 anni.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica