Sport

Roma nei guai per cori razzisti verso Rudiger: l'Uefa ha aperto un'inchiesta

Cori razzisti durante Chelsea-Roma da parte di alcuni supporters giallorossi nei confronti del loro ex difensore, Antonio Rudiger. La società rischia una multa e di giocare a porte chiuse

Roma nei guai per cori razzisti verso Rudiger: l'Uefa ha aperto un'inchiesta

La Roma rischia una pesante sanzione dopo il match contro il Chelsea. Se la squadra di Eusebio Di Francesco, all'interno del rettangolo di gioco, se l'é cavata alla grande rischiando di fare il colpaccio a Stamford Bridge, non si può dire la stessa cosa di alcuna parte della tifoseria giallorosso che avrebbe riservato dei cori razzisti ad Antonio Rudiger, ex difensore della Roma, passato al Chelsea di Conte proprio in estate.

Al minuto 89' del match tra Chelsea e Roma, infatti, tutto lo stadio avrebbe sentito tali cori nei confronti del tedesco coperti dai fischi di tutto lo Stamford Bridge. L'Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti della società giallorossa e si pronuncerà il 16 di novembre. Recentemente, il Giudice Sportivo aveva inflitto una multa di 20.000 alla Roma per cori di discriminazione territoriale durante l'ultimo match di campionato giocato contro il Napoli di Sarri.

La società capitolina ora rischia la seconda sanzione, che nelle competizioni europee spesso ha valore doppio e c'è un'alta probabilità che si possa giocare a porte chiuse.

Commenti