Sport

Roma, Pallotta pazzo di gioia si tuffa nella fontana dei leoni

James Pallotta per festeggiare il passaggio del turno della Roma in Champions contro il Barcellona ha deciso di fare un tuffo in piazza del Popolo. Il Presidente si è poi scusato con Virginia Raggi e si è detto disposto a pagare la multa

Roma, Pallotta pazzo di gioia si tuffa nella fontana dei leoni

Il Presidente della Roma James Pallotta si era espresso così ieri prima del match contro il Barcellona in Champions League: "Fiducioso per il Barcellona? Sì, penso che all'andata abbiamo giocato molto bene, siamo stati sfortunati con gli autogol, c’erano tre rigori per noi: un fallo di mano, quello su Dzeko sicuramente e Pellegrini era sulla linea. Se fossimo andati sull’1-1 le cose sarebbero cambiate, siamo stati sfortunati sui gol e l’ultimo è arrivato in maniera stupida ma penso che abbiamo giocato bene". Pallotta aveva espresso poi il suo disappunto per il comportamento della squadra in campionato ma ieri la sua Roma gli ha regalato una serata magica visto che è riuscita nella grandissima impresa di eliminare una delle quattro squadre più forti del mondo: il Barcellona di Messi, Suarez e Iniesta.

Il Presidente giallorosso al termine del match di Champions League ha commentato così la prestazione dei suoi: "Non ho mai visto la Roma giocare 95 minuti così dominanti nei confronti degli avversari come quelli di stasera. Eravamo stati sfortunati all'andata, con i rigori non assegnati e tutto il resto. Ma quello che è successo oggi è stato incredibile. Come sarà il futuro della Roma alla luce di questo risultato? La maggiore soddisfazione è per Di Francesco, che è riuscito a raccogliere così tanto in così poco tempo. E per il futuro dobbiamo crescere anche fuori dal campo, dobbiamo costruire lo stadio". Il numero uno del club ha preso talmente bene la vittoria della sua Roma che ha deciso di unirsi ai tifosi nei festeggiamenti culminati poi con un tuffo nella fontana dei Leoni, in piazza del Popolo.

Il Codacons non ha preso bene la cosa è ha annunciato: "Il tuffo di ieri di James Pallotta nella storica fontana dei leoni a piazza del popolo costerà una salata sanzione al presidente della Roma. Si è trattato di un gesto sconsiderato e assolutamente evitabile, un brutto esempio per milioni di giovani che seguono il calcio e la Roma, e che dovrebbero essere educati al rispetto del patrimonio pubblico e dei beni storici".

L'americano si è però scusato con il Sindaco di Roma Virginia Raggi annunciando che pagherà la multa per il suo eccessivo gesto di felicità.

Commenti