Sport

Rossi e Lorenzo: Jorge verso l'addio alla Yamaha

I tifosi di Valentino avrebbero già un buon motivo per esultare. Il duello in sella alla Yamaha tra Rossi e Lorenzo potrebbe finire con l'addio dello spagnolo alla casa giapponese

Rossi e Lorenzo: Jorge verso l'addio alla Yamaha

I tifosi di Valentino avrebbero già un buon motivo per esultare. Il duello in sella alla Yamaha tra Rossi e Lorenzo potrebbe finire con l'addio dello spagnolo alla casa giapponese. Due galli in un pollaio non possono più stare. Nel 2015 per il Dottore potrebbe tornare un po' più di sereno. Le dichiarazioni velenosissime, le polemiche, le accuse incrociate delle ultime settimane hanno di fatto reso irrespirabile l'aria dentro il team Yamaha ("Abbiamo perso il rispetto", ha accusato Jorge), dove Rossi e Lorenzo non sono mai stati veri compagni di scuderia ma più semplicemente rivali acerrimi che corrono sulla stessa moto.

Allo spagnolo non è andata giù la difesa d'ufficio della squadra dopo i fatti della Malesia e così molto probabilmente dirà addio alla casa di Iwata con un anno d'anticipo sul contratto. Insomma la tensione in casa Yamaha è ormai alle stelle. Di sicuro, finora la Yamaha ha difeso più Valentino che lui. "Cerca di restare calmo, evita qualsiasi commento su Rossi", è stato uno dei consigli dati dal team. "Tutti possono avere la propria opinione sul tipo di punizione che sarebbe opportuno per questi incidenti. Però non è compito di Jorge definire le regole del campionato", aveva affermato Lin Jarvis, managing director di Yamaha.

Una vera e propria sentenza che lascia già intravedere all'orizzonte l'addio di Lorenzo alla Yamaha.

Commenti