La Sampdoria vince il derby della Lanterna: il Genoa va ko 1-0

Un lampo di Muriel regala il derby di Genova alla Sampdoria. Il Genoa di Mandorlini va ko dopo due risultati utili, mentre i blucerchiati si prendono il 9 posto del Torino

La Sampdoria vince il derby della Lanterna: il Genoa va ko 1-0

La Sampdoria di Marco Giampaolo, grazie ad un guizzo di Luis Muriel, si porta a casa il derby della Lanterna contro il Genoa di Andrea Mandorlini. L'attaccante colombiano al minuto 71' ha rubato palla sulla trequarti a un disastroso Munoz, è entrato in area di rigore del Grifone ed ha battuto Lamanna. Con questa vittoria la Sampdoria si porta a quota 41 punti in classifica e supera in classifica il Torino di Mihajlovic, mentre i rossoblù dopo i 4 punti conquistato nelle ultime due partite con Mandorlini in panchina restano fermi a quota 29 punti a +14 dalla zona retrocessione.

Il primo tempo scorre sul filo dell'equilibrio e la prima occasione da rete capita sui piedi di Pinilla, al minuto 19: Viviano para e salva la Doria. Minuto 34' gran girata di Quagliarella che non impensierisce Lamanna. Nella ripresa Muriel colpisce la traversa al 51', mentre al 56' è ancora Quagliarella ad andare al tiro in porta: palla fuori. Al 71' ecco il vantaggio della Sampdoria con Muriel che rub palla a Munoz e batte Lamanna per il vantaggio blucerchiato.

Minuto 80, ci prova Schick: para il portiere rossoblù. Minuto 90' Laxalt mette in mezzo un palla velenosa: Simeone non ci arriva di poco e sbroglia tutto Viviano. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro Orsato fischia la fine: finisce 1-0 per la Samp allo stadio Marassi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
ilGiornale.it Logo Ricarica