Sport

Sofia Goggia, frattura al braccio nel SuperG di Garmisch: stagione finita

Stagione finita per la Goggia, l'azzurra ha riportato la frattura del radio dinitro nel SuperG di Garmisch

Sofia Goggia, frattura al braccio nel SuperG di Garmisch: stagione finita

Sofia Goggia ha riportato la frattura scomposta del radio sinistro cadendo nel SuperG di Garmisch: la sciatrice bergamasca verrà operata direttamente in Germania, ora il recupero è fissato in almeno sei settimane e questo significa che per Sofia la stagione è finita.

Brutte notizie per lo sci azzurro, la stagione di Sofia Goggia è finita in anticipo. L’azzurra, protagonista di una brutta caduta in SuperG a Garmisch, ha riportato la frattura scomposta del radio del braccio sinistro. Il recupero è stimato in circa sei settimane, un periodo troppo lungo per poter pensare di rientrare in pista in questa stagione. La campionessa olimpica di Pyeongchang, che secondo gli ultimi aggiornamenti verrà operata direttamente in Germania, salterà così anche le finali di Coppa del Mondo, in programma a Cortina dal 19 al 22 marzo, ultimo e attesissimo appuntamento dell'anno. Una stagione senza i soliti grandi acuti per la sciatrice bergamasca, che vanta solo una vittoria nella Coppa del Mondo 2020, sul gradino più alto del podio nel SuperG di Sankt Moritz a dicembre. Per il resto poche altre soddisfazioni, in una stagione al quanto travagliata con la caduta patita anche a Bansko, in Bulgaria. L’azzurra aveva poi saltato due gare per precauzione, a causa di una botta alla gamba, prima dell'infortunio odierno che sancisce purtroppo la chiusura anticipata di un'annata di sicuro molto sfortunata.

La gara è stata vinta dalla svizzera Corinne Suter. L'elvetica al secondo successo della carriera, si è imposta, precedendo l'austriaca Nicole Schmidhofer e la connazionale Wendy Holdener. Niente podio per le azzurre. La migliore, su un tracciato difficilissimo e veloce, con gran freddo e fondo durissimo, è stata Federica Brignone. L'azzurra, seconda ieri in discesa, ha dovuto così cedere proprio alla Suter la testa della classifica di disciplina. La prossima tappa per le ragazze della coppa del mondo sarà in Slovenia, non a Maribor dove manca la neve ma a Kranjska Gora, in programma sabato il gigante e domenica lo slalom speciale.

Segui già la nuova pagina Sport de IlGiornale.it

Commenti