Questa sera lo stadio San Paolo sarà vestito a festa: Napoli-Juventus è la partita delle partite per i tifosi azzurri, a maggior ragione con il grande ex, il "traditore" secondo molti, Maurizio Sarri sulla panchina dei rivali di sempre. Il grande giorno è arrivato con le due squadre che vivono momenti diametralmente opposti: euforico quello della Juventus che guida la classifica con 51 punti, depresso quello del Napoli che naviga a meno 27 dalla Vecchia Signora e molto lontano sia dall'Europa che dalla Champions League.
Nella conferenza stampa di ieri, Sarri ha spiazzato tutti parlando del suo futuro: "Tornare in azzurro? Dopo la Juventus penso di smettere, se me lo chiedete così di botto. Dipende se penserò dopo questa esperienza di poter far bene, ma sinceramente ora non ci penso".
Questa sera l'allenatore della Juventus troverà un clima rovente al San Paolo dato che la grande maggioranza dei tifosi azzurri non gli ha perdonato il passaggio ai bianconeri, rivali storici da sempre dei partenopei. Il tecnico toscano durante la conferenza stampa ha cercato di smorzare:"Mi contesteranno e mi insulteranno, ma non lo merito. Se mi fischieranno sarà un gesto d'amore", ha affermato l'ex allenatore di Chelsea ed Empoli che questa sera dovrà cercare di mantenere la calma per sopportare 90' e più minuti di fuoco.
L'accoglienza sarà calda, caldissima ma c'è chi nella notte ha fatto di più esponendo uno striscione all'esterno dello stadio San Paolo. La Curva A infatti ha deciso di rompere gli indugi con una scritta insultante nei confronti di quell'ex allenatore che ha scritto pagine importanti in tre stagioni in azzurro: "Sarri gobbo ba..., sulla Juve ne hai dette tante ma poi ti sei calato le mutande!!". Lo striscione è stato poi rimosso ma il gesto resta.
Sui social la maggior parte dei tifosi del Napoli si è scatenata con commenti al veleno nei confronti di Sarri:
Striscione della Curva A contro #Sarri
— Vincenzo Tolli (@TolliVincenzo) January 26, 2020
Stavolta condivido in pieno pic.twitter.com/6Wy9kjWbr1
#Sarri "Mi contesteranno e mi insulteranno, ma non lo merito"
— Vincenzo Tolli (@TolliVincenzo) January 25, 2020
Non lo meriti?
Ci hai fatto divertitire ed emozionare, ma ci hai anche preso in giro
Ci hai raccontato di essere tifoso del #Napoli, ci hai parlato di palazzo, di potere da sovvertire, per poi venderti a quel potere
#Sarri verrà applaudito,si #sarritraditore #NapoliJuve pic.twitter.com/Dne3IjP4N3
— DavideA10 (@DAnaclerio) January 26, 2020
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.