Tifosi dedicano una piazza a Francesco Totti: "VIII Re di Roma"

Non si danno pace i fedelissimi della Roma e, per rendere omaggio al loro capitano, gli dedicano una piazza

Un addio che sembra destinato a durare a lungo. Perché se la festa allo Stadio Olimpico di Roma è finita due giorni fa, la città continua a manifestare il proprio affetto per Francesco Totti.

Come riporta l'Ansa, questa mattina nei giadinetti di piazza Santa Maria Liberatrice, nel cuore del popolare quartiere Testaccio, alcuni tifosi hanno dedicato una piazza all'ormai ex giocatore: "Piazza Francesco Totti VIII re di Roma". Si tratta ovviamente di un adesivo posto sopra la targa di marmo originale.

Ancora non è chiaro chi abbia compiuto l'innocuo gesto per rende omaggio al capitano giallorosso ma sicuramente Totti lo avrà apprezzato. Nel discorso tenuto dopo Roma-Genoa, l'ultima partita di campionato, il "ragazzo di Porta Metronia", quartiere della capitale in cui il calciatore è nato e cresciuto, ha infatti raccontato di aver trascorso i giorni precedenti all'addio a leggere quanto veniva scritto e detto su di lui e di aver pianto più volte. Un abbandono doloroso quello del simbolo giallorosso, ancora non è chiaro se più per lui o per i tifosi.

Commenti

Angel59

Mar, 30/05/2017 - 13:02

Prima di scrivere castronerie siete pregati di studiare la storia, poiché l'ottavo re di roma a suo tempo fu incoronato Falcao...Totti semmai sarà il nono.