Sport

Un tutor per Balotelli: è Filippo Ferri, figlio dell'ex ministro

Polemiche sulla decisione del Milan: Ferri, responsabile sicurezza del club, è stato condannato per i fatti della Diaz di Genova del 2001

L'attaccante del Milan Mario Balotelli a terra dopo un contrasto
L'attaccante del Milan Mario Balotelli a terra dopo un contrasto

Per mettere in riga Mario Balotelli il Milan le prova tutte. Ora arriva anche un tutor che, in accordo con il procuratore Mino Raiola, seguirà a vista il campione rossonero per evitargli figuracce o scivoloni che potrebbero portare nuove polemiche.

Il compito sarebbe stato affidato, secondo Repubblica a Filippo Ferri, ex capo della squadra mobile di Firenze e attuale responsabile della sicurezza per la società rossonera, nonché figlio dell’ex ministro dei lavori pubblici Enrico Ferri (noto per aver posto il limite dei 110 km/h in autostrada). Da poliziotto ha partecipato anche al G8 di Genova.

In realtà Ferri non diventerà l'ombra di Balotelli, ma dovrà comunque le esuberanze del calciatore fuori dal campo. Tanti i commenti negativi circa la scelta di un personaggio noto alle cronache per i fatti della scuola Diaz del 2001: per le violenze fu stato condannato in via definitiva a 3 anni e 8 mesi con interdizione dai pubblici uffici per i fatti della Diaz.

"Filippo Ferri è il responsabile della sicurezza del Milan", commenta il club rossonero, che starebbe però pensando di mettere fine alle polemiche affiancando a Balotelli un "mental coach" o uno psicologo professionista in grado di assisterlo meglio.

Commenti