Sport

Il tweet-gaffe di palazzo Chigi su Aldo Serena

Un tweet partito per sbaglio. E l’account ufficiale di Palazzo Chigi per qualche minuto parla di calcio

Il tweet-gaffe di palazzo Chigi su Aldo Serena

Un tweet partito per sbaglio. E l’account ufficiale di Palazzo Chigi per qualche minuto parla di calcio. "Aldo serena Torino Juventus Inter Milan", è il testo del messaggio, che sembra elencare alcune delle squadre in cui ha giocato l’attaccante Aldo Serena.
Subito gli utenti del social network notano e commentano. Ma dopo qualche minuto il bizzarro tweet viene cancellato. Si è trattato di un errore materiale, spiegano dalla presidenza del Consiglio: chi era di turno alla redazione Internet ha per sbaglio aperto l’account di Palazzo Chigi e inviato il messaggio. Poi, accortosi dell’errore, lo ha cancellato e chiesto scusa agli utenti di Twitter.

"Ci scusiamo con tutti per il tweet evidentemente sbagliato", è il messaggio che compare ora sull’account della presidenza del Consiglio. "Ci scusiamo con tutti per il tweet evidentemente sbagliato", è il messaggio che compare ora sull’account della presidenza del Consiglio. Insomma una svista calcistica che di certo ha attirato l'ironia della rete. Per qualche minuto il cinguettio di Palazzo Chigi ha creato una serie di battute e di sfottò sui social.

Solo le scuse di palazzo Chigi hanno poi riportato la "calma" tra chi temeva un attacco "hacker" o uno "scherzo" col tweet lanciato dall'account ufficiale del governo.

Commenti