Sport

Usato garantito per la Samp, Gila ipotesi Cina

Sampdoria su Cambiasso e Pizzarro, entrambi svincolati, a caccia di una sistemazione. Il Genoa chiede Matos alla Fiorentina in cambio di Vrsaljko. Per il Gila sirene cinesi.

A poche ore dalla risoluzione definitiva delle comproprietà, i club cercano accordi da concludere all'apertura della sessione estiva di calciomercato. Sotto la Lanterna fremono le trattative da entrambe le sponde.

La Sampdoria, dopo il cambio di dirigenza e la conferma di Mihajlovic, cerca rinforzi a centrocampo.
Nel mirino l'argentino Esteban Cambiasso, svincolato di lusso ed in cerca di nuove avventure nonostante i trentatré anni d'età. Per aggiudicarsi l'ex-Nerazzurro però, i Blucerchiati dovranno battere la concorrenza spagnola. Atletico Madrid, Valencia e Villareal hanno già mostrato il loro interesse, sebbene l'Italia resti in cima alle preferenze del giocatore.
In caso contrario la Samp è pronta a virare su Pizzarro, anch'esso svincolato ma in trattativa con la Fiorentina per un rinnovo contrattuale.
Inoltre bisogna risolvere la questione tra i pali: Fiorillo non da garanzie adeguate - sebbene la comproprietà con la Juventus sia stata rinnovata - così come Da Costa, e il maxi-ingaggio di Romero potrebbe essere proibitivo per le casse della società.

Il Genoa, invece, è ad un passo dalla chiusura per Leandro Greco, ex-Roma ed Olympiakos, passato acquistato a titolo definitivo dal Livorno nella scorsa stagione.
Si tratta anche il prestito di Matos, dalla Fiorentina. Il giovane, classe '93, avrebbe chiesto più spazio ai Viola, che interessati al Croato Vrsaljko potrebbero considerare uno scambio con il Grifone.
Infine pressing del Guangzhou per Gilardino. Marcello Lippi lo vuole in Cina, dove ritroverebbe l'amico Diamanti, già compagno al Bologna.

Nelle prossime ore incontro con il figlio Davide, intermediario di mercato della società asiatica.

Commenti