Sport

Valentino Rossi punge Dovizioso: "Il suo sorpasso? Poco intelligente"

Valentino Rossi ha chiuso al quinto posto ad Assen, subito dietro ad Andrea Dovizioso con il quale ha battagliato molto ad Assen: " Senza quel sorpasso un po' forzato, potevamo fare secondo e terzo"

Valentino Rossi punge Dovizioso: "Il suo sorpasso? Poco intelligente"

Il gran premio di Assen è stato conquistato dalla Spagna visto che Marquez, Rins e Vinales si sono prese le prime tre posizioni. Andrea Dovizioso ha chiuso la sua gara al quarto posto davanti al connazionale Valentino Rossi che però a fine gara ha dimostrato di non aver digerito il sorpasso azzardato effettuato dal Ducatista: "Per me non è stato un sorpasso strategicamente molto intelligente, e così ci siamo ritrovati indietro. Senza quel sorpasso un po' forzato, potevamo fare secondo e terzo. Non era il posto giusto per passarmi, perché lì passavo veramente forte".

Rossi ha poi continuato: "Io poi sono andato da lui, lui mi ha detto che stavamo battagliando tutti, capita... Peccato soprattutto perché invece che tre spagnoli sul podio, magari c'erano uno spagnolo e due italiani". Dovizioso, però, ha risposto al collega della Yamaha: "Il bicchiere è mezzo pieno, perché è stata una gara difficilissima credo per tutti, è stata una gara pazza.

Valentino ha detto che ho fatto un sorpasso strategicamente poco intelligente? Lui ci è rimasto male dopo la gara, ma quando vai a staccare e siamo pari quello che è all'interno decide la staccata. Mi dispiace che lui sia andato fuori e ha perso del tempo, ma in confronto al resto che è successo questo non è niente".

Commenti