Sport

Venus Williams infinita: a 37 anni vola in semifinale agli Us Open

Venus Williams approda in semifinale agli Us Open. L'americana vuole ottenere la quinta finale della sua storia a Flushing Meadows e per farlo dovrà battere la Stephens

Venus Williams infinita: a 37 anni vola in semifinale agli Us Open

Venus Williams, alla veneranda età di 37 anni, sta vivendo una seconda giovinezza tennistica. La fuoriclasse americana, infatti, è riuscita ad ottenere la semifinale agli Us Open, battendo per 2 set a uno, in una grande maratona, la rocciosa Petra Kvitova con i parziali di 6-3, 3-6, 7-6. Domani, Venus sfiderà la connazionale Sloane Stephens, di ben 13 anni più giovane rispetto alla Venere nera che ha già vinto due volte a Flushing Meadows, nel 2000 e nel 2001.

Venus Williams, in questo prolifico 2017, ha già ottenuto due finali nei tornei del Grande Slam ma ha perso entrambe le volte: agli Australian Open, 2 set a 0, contro la sorella Serena con i parziali di 6-4, 6-4. A Wimbledon, invece, la Williams è stata sconfitta dalla fortissime Garbine Muguruza con i parziali di 7-5, 6-0.

Ora Venus, cercherà di vincere contro la Stephes per guadagnarsi la finale numero 17 nei tornei del Grande Slam e comunque andrà, la 37enne americana tornerà nella top five del circuito WTA, a distanza di 7 anni dall'ultima volta.

Commenti