Viola in festa, è Europa dopo tre stagioni

Siena e Palermo scivolano in B, la Fiorentina di Montella torna in Europa dopo tre stagioni, l'Udinese coglie la settima vittoria di fila con una nuova doppietta di Di Natale che poi si infortuna (si teme una distorsione al ginocchio sinistro) e si avvicina al 5° posto.
Non basta al Siena per evitare la B complicare la festa Champions del Napoli, subendo il 2-1 di Hamsik (12° gol, record per lui) allo scadere al San Paolo nel giorno del possibile passo d'addio casalingo di Mazzarri e Cavani (comunque protagonista con un gol buono, il 28° in campionato del Matador uno annullato e due legni), per evitare la serie B. Una retrocessione maturata in un'annata disgraziata per il club e la città e sulla quale ha pesato il -6 di partenza. Retrocede anche il Palermo che cede con il minimo scarto in casa della Fiorentina con una prodezza dell'ex Luca Toni, 8º centro stagionale, una sorta di saluto ai tifosi viola. I viola di Montella guadagnano l'Europa League, tornando in Europa dopo tre stagioni. «E il meglio deve ancora venire», dice il patron Della Valle.
L'Udinese realizza un'impresa mai riuscita in A, ovvero 7 successi consecutivi, e Guidolin conferma che resterà ancora in Friuli.

Resta a due punti la Lazio che supera una buona Samp: belli i saluti e gli applausi a della curva Nord laziale a Brocchi, che in settimana ha appeso le scarpette al chiodo, e all'ex Delio Rossi. Il Torino pareggia in casa del tranquillo Chievo con il 7° gol, stavolta su rigore, di Cerci.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica