Sport

Zidane: "Allenare la Juventus? Mai dire mai"

L'allenatore del Real Madrid ha parlato di diversi argomenti: Morata, Isco, Pogba e sulla possibilità, un giorno, di sedere sulla panchina della Juventus

Zidane: "Allenare la Juventus? Mai dire mai"

Zinedine Zidane, sabato 28 maggio allo stadio Giuseppe Meazza, ha vinto il suo primo trofeo da allenatore, sconfiggendo in finale di Champions League i cugini dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. L’ex calciatore della Juventus si è guadagnato la riconferma, da parte del Presidente Florentino Perez, e anche nella prossima stagione sarà l’allenatore del Real Madrid. Il 43enne francese si trovava a Borgaro Torinese, a margine dell’inaugurazione del suo impianto Z5 e tra gli ospiti c’era anche l’amministratore delegato bianconero, Giuseppe Marotta.

Zidane ha parlato di diversi argomenti, dalla questione relativa ad Alvaro Morata, a Isco obiettivo dichiarato dei bianconeri, fino ad arrivare a Paul Pogba e alla possibilità un giorno di allenare la Vecchia Signora: "Morata? Alvaro è cresciuto molto alla Juventus, ha giocato tanto ed è migliorato. Magari la Juventus vuole trattenerlo ancora un anno ma ancora è presto, vediamo”. Isco sul mercato? La stagione si è appena conclusa e non abbiamo ancora parlato di mercato, comunque non vedo il motivo per cui Isco debba andare via, è un giocatore del Real e non si muove da Madrid. Pogba? Paul è un grande giocatore e starebbe bene in qualsiasi squadra, Real compreso, ma ora è della Juventus. Allenare i bianconeri in futuro? Mi piacerebbe, mai dire mai. Per quanto mi riguarda l’Italia è Torino ed è dentro al mio cuore”.

Le parole di Zidane, dunque, faranno sognare i tifosi della Juventus per due ragioni: 1) Zizou è stato uno dei più grandi giocatori transitati a Torino negli ultimi anni e la sua apertura al club bianconero ha fatto molto piacere alla società. 2) Il tecnico del Real Madrid, inoltre, ha dato delle indicazioni ben precise sulla questione relativa a Morata dato che il club spagnolo potrebbe lasciare ancora un anno l'attaccante in bianconero, esercitando il diritto di recompra a 35 milioni, invece che a 30, nell'estate del 2017. Chiusura netta, in teoria, per Isco, centrocampista tuttofare che tanto piace a Massimiliano Allegri.

Il classe 92 andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 e potrebbe essere motivo di discussione tra Perez e Marotta che si incontreranno a breve per discutere di Morata.

Commenti