Stasera Dori porta il Faber classico

L’appuntamento con Faber e con chi lo ama è oggi, alle 18, alle librerie Feltrinelli di via Ceccardi. Ci sarà Dori Ghezzi, compagna di una vita a regalare al pubblico di Fabrizio De Andrè una nuova declinazione dell’artista. Intervistata dal caporedattore del Giornale di Genova Massimiliano Lussana, Dori Ghezzi presenterà «Sogno n.1» il progetto discografico che è stato realizzato con la «London Symphony Orchestra», diretta dal grande produttore inglese Geoff Westley. Un disco reinterpretato per dedicare al grande Faber la sua stessa poesia, magari scegliendo i brani meno noti al grande pubblico, o, chissà, quelli cui era più affezionato. L’album contiene fra l’altro due prestigiosi duetti, con Franco Battiato e con Vinicio Capossela e due brani solo orchestrali.

Westley ha interpretato le musiche di Fabrizio De André con grande sensibilità artistica traducendole in vere e proprie partiture originali, rese ancora più suggestive dalle sovrapposizioni della voce di Fabrizio. Il risultato è una serie di affreschi orchestrali straordinari e commoventi. Da «Preghiera in gennaio» a «Anime salve».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica