Storace «Montecarlo, Gianfranco protetto»

«Caso Montecarlo, Fini è protetto»: il segretario della Destra Francesco Storace (nella foto) torna ad attaccare il capo di Fli. E di certo non gliele manda a dire, anche questa volta, che vede l’ex camerata diventato presidente della Camera, non lasciare la poltrona nemmeno davanti all’evidenza dello scandalo. «Se nemmeno quanto emerge dalle dichiarazioni di Frattini è sufficiente per farlo dimettere dalla sua carica istituzionale, è evidente che Fini conta su protezioni enormi». Il riferimento è al caso Montecarlo in cui l’ex leader di An è coinvolto da mesi. E a proposito ieri il ministro degli Esteri ha dichiarato che le carte inviate da Santa Lucia, il Paese caraibico dove sono state create le società offshore per la compravendita dell’immobile, risultano autentiche. Sull’arrivo del fascicolo il ministro ha dovuto rispondere a un’interrogazione del senatore pdl Luigi Compagna. E ora sulla vicenda il segretario della Destra annuncia una protesta: «Vorrà dire che la buonanima di Anna Maria Colleoni (la contessa che ha lasciato in eredità la casa ad An, ndr), ci guiderà in una protesta più clamorosa nel nome della buona battaglia.

Il 2 febbraio vogliamo giustizia e non insabbiamenti». Mentre «non merita commenti - conclude - l’uscita dal Senato dei nuovi compari di Fini solo perché Frattini diceva finalmente la verità sulla casa di Montecarlo. Rispettano le istituzioni solo quando fa comodo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica