Successo di ascolti

Alla fine l’Isola si è salvata dal naufragio. L’ultima puntata, con la proclamazione della vincitrice Giorgia Palmas, ha riscattato gli ascolti deludenti dell’ottava edizione. La finale infatti ha raggiunto una media di share del 21,9 per cento con 4 milioni 842mila spettatori. E il successo è rimarcato dal fatto che ha avuto più spettatori rispetto alla finale dello scorso anno. Dunque i dati dimostrano che il reality mantiene ancora un pubblico affezionato nonostante quest’anno non sia stato costante e promette di tornare fedele la prossima edizione. Così Simona Ventura può sentirsi tranquilla per il futuro suo e del suo programma dopo aver addirittura minacciato (a vuoto) di prendersi una pausa per un anno: per tutti e due (presentatrice e reality) il contratto scade a giugno. E nonostante le accuse lanciate l’altro ieri poco prima dell’ultima puntata da parte dalla presentatrice contro i vertici aziendali che «osteggiano» il reality, il problema «Simo» è l’ultima cosa cui pensano in questo momento nella Tv pubblica. Semmai da aggiustare è la questione «Quelli che il calcio». Intanto a godersi veramente l’«emersione» è Giorgia Palmas (nella foto mentre mostra il trofeo della vittoria), l’ex velina che debuttò a Striscia la notizia e che ha messo da parte la carriera televisiva per alcuni anni per dedicarsi alla figlia di tre anni. Una ragazza che sa quello che vuole e riesce ad ottenerlo senza troppi compromessi.

«L’Isola è stata una bellissima esperienza per me - ha detto l’altra notte dopo la proclamazione -. E questa vittoria mi dà la possibilità di tornare alla ribalta e di ricominciare la mia carriera. Per questo sono grata a Simona».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica