Talabani a Roma vedrà Ciampi e il premier

Talabani a Roma vedrà Ciampi e il premier

Il presidente iracheno Jalal Talabani sarà a Roma dal 7 al 12 novembre in visita ufficiale. Incontrerà il presidente Carlo Azeglio Ciampi e Papa Benedetto XVI. Tra l’8 e il 9 sono previsti incontri con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e diversi leader di maggioranza e opposizione ed esponenti dell’economia italiana.
Intanto in Irak, nelle ultime 24 ore, sette soldati americani sono stati uccisi in tre diversi attacchi in varie località del Paese. E nell’ennesima offensiva contro i «santuari del terrorismo», al confine con la Siria, le forze Usa hanno bombardato un presunto covo di insorti.

Pesante il bilancio delle vittime, tra cui un leader di Al Qaida e numerosi civili: fra questi ci sarebbero anche 12 bambini e molte donne.
Ieri sera, infine, un’autobomba esplosa in un’affollata zona commerciale di Bassora, nel sud del Paese, ha causato almeno 20 morti e 45 feriti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica